AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: LCD "Trumotion" a 480Hz
sabatino pizzano - 30/12/2008, 14:41
“Il produttore coreano annuncia lo sviluppo del primo pannello LCD con tecnologia "Trumotion 480Hz" in grado di visualizzare ben 480 immagini al secondo e con tempo di risposta dei cristalli pari a 4ms”

LG Display, tra i più importanti produttori di pannelli LCD al mondo, ha annunciato il raggiungimento di un nuovo e importante primato: lo sviluppo di un innovativo pannello a cristalli liquidi ultraveloce con frequenza di aggiornamento pari a ben 480Hz.

Alla base di questo straordinario risultato figura la tecnologia "Trumotion 480Hz" in grado di garantire la visualizzazione di ben 480 immagini al secondo e senza perdita di qualità. Grazie anche al ridotto tempo di risposta dei cristalli, dichiarato in 4ms, questo nuovo display sarà in grado di ridurre in maniera molto sensibile anche il tipico effetto sfocatura delle immagini in rapido movimento che da sempre caratterizza in negativo i display LCD.

"Il primo TV LCD al mondo con tecnologia Trumotion 480Hz TV LCD è previsto sul mercato nella seconda metà del 2009. LG Display fornirà ai propri clienti un prodotto high-end unico in grado di restituire immagini in rapido movimento molto dettagliate", ha dichiarato Eddie Yeo, vice presidente esecutivo di LG Display.

Al momento non sono state rilasciate informazioni in merito a risoluzione (presumibilmente Full HD), contrasto, dimensioni e prezzo. Ne sapremo sicuramente di più in occasione del prossimo CES di Las Vegas a Gennaio, dove questo display verrà presentato ufficialmente.

Fonte: LG Display