San Donato Milanese, 31 marzo 2005 – LG Electronics ha annunciato la propria sponsorizzazione per l’edizione 2005 del
FIA World Touring Car Championship, una manifestazione sportiva presente sui maggiori circuiti automobilistici d’Europa e del Medio Oriente.
L’evento è stato ideato da Eurosport e FIA (Federazione Italiana Automobile) nel 2001 e LG Electronics è sponsor ufficiale dal 2002: si tratta di 10 tappe organizzate in 10 dei più importanti circuiti internazionali, la prima a Monza il 10 aprile e l’ultima a Macau il 20 novembre.
In linea con la strategia di sponsorship a lungo termine, LG Electronics è attivamente coinvolta nel Touring Car per il 2005 e si posiziona come:
· FIA WTCC Partner Ufficiale
· FIA WTCC Maggior Partner Tecnologico
Quale Partner Ufficiale dell’evento automobilistico, LG Electronics è strettamente associata a tutti gli aspetti del campionato e il logo riceverà visibilità sia in loco - paddock, circuito, area hospitality - sia on air – con spot pubblicitari da 30” su Eurosport TV e Eurosport.com - che su tutti i materiali promozionali.
E’ la prima volta in Europa che, grazie ad LG - in qualità di Partner Tecnologico di FIA WTCC - tre corse di un campionato automobilistico saranno riprodotte in alta definizione. Il nuovo FIA WTCC rappresenta una vera e propria opportunità per LG Electronics, in quanto permette all’azienda di rafforzare la propria la brand awareness e il proprio posizionamento quale compagnia tecnologicamente avanzata.
Per informazioni sul World Touring Car Championship
http://www.fia.com/sport/Championships/WTCC/2005.html
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2005/March/220305-01.html
|