AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Electronics Italia al primo posto
Emidio Frattaroli - 02/03/2005, 12:09
“LG Electronics Italia si conferma leader nel mercato DVD ed Home Theater, posizionandosi ai primi posti nel bimestre dicembre 2004 - gennaio 2005.”

San Donato Milanese, 1 marzo 2005 – LG Electronics Italia ha conquistato nuove quote di mercato e si posiziona ora rispettivamente al primo e secondo posto per quel che riguarda le vendite di DVD recorder e sistemi Home Theater. Per il mercato dei DVD recorder in particolare, nel bimestre in esame, le quote di mercato LG salgono a 20,3 punti percentuali per quanto riguarda i volumi (n.2 sul mercato) e 16,9 punti percentuali per quel che concerne il valore complessivo (n.3 sul mercato).

Il modello DR 4800 è stato il DVD recorder più venduto in Italia nel bimestre di riferimento. Ancora più ragguardevoli i risultati raggiunti da LG nel mercato degli Home Theater, dove la società addirittura raddoppia le quote di mercato rispetto al bimestre precedente, sia in termini di volumi che di valore: rispettivamente numero 1 sul mercato, con il 12,1% e numero 3 con il 10,2%.

Il 2004 è stato un anno eccellente per LG Italia e i risultati delle vendite lo confermano”, commenta Young Kun Cho, Presidente di LG Electronics Italia. “Gli obiettivi che ci siamo posti nel nuovo anno sono ancora più ambiziosi, con un trend di crescita che ci permetta di posizionarci sempre al vertice”.

Per informazioni: www.lge.it