AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG e il plasma 3D da 180 pollici che non c'è
sabatino pizzano - 10/09/2010, 14:10
“Tutta la stampa internazionale è stata tratta in inganno dai "furbi" addetti stampa del produttore coreano: a differenza di quanto riportato nel comunicato stampa pre IFA, a Berlino non era presente alcun plasma da 180 pollici bensì 9 "mini" plasma affiancati”

Sempre più di frequente mi capita di leggere dei "faraonici" comunicati stampa predisposti per la presentazione di nuovi prodotti e redatti, il più delle volte, da società esterne non sempre specializzate in quel preciso comparto dell'elettronica di consumo. Di imprecisioni, ne ho lette tante finora, ma quanto successo questa volta con LG rappresenta per il sottoscritto una novità assoluta.

Sicuramente voi tutti ricorderete la notizia che riguardava l'annuncio da parte di LG circa la presenza di un maestoso display al plasma 3D con diagonale di ben 180 pollici, con annesso comunicato stampa. Ebbene, dopo il tanto clamore suscitato in tutto il mondo, in realtà, di questo fantomatico schermo da 180 pollici all'IFA non c'era nemmeno l'odore: era sì presente uno schermo al plasma da 180 pollici, ma formato da 9 mini plasma LG che tutti insieme potevano vantare il prestigioso traguardo. Insomma, i cosiddetti "miracoli del marketing"...

A margine di ciò, ridiamo a Cesare quel che è di Cesare: il vincitore della "gara" del plasma più grande è ancora una volta Panasonic, con il suo display da 152 pollici di dimensioni.

Fonte: FlatPanels HD