AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Display: sottratti dati OLED critici
Riccardo Riondino - 05/10/2018, 15:19
“Un furto di informazioni sulla tecnologia OLED si è verificato nella sede principale LGD, in cui potrebbero essere implicate industrie cinesi, come accaduto in un caso analogo in cui è stata coinvolta Samsung qualche mese fa ”

Un articolo di Korea Herald rivela che informazioni riservate sulla tecnologia OLED sono state sottratte dalla sede principale di LG Display. I sospetti della compagnia ricadono sullo spionaggio da parte di aziende cinesi, alimentati da una vicenda che ha coinvolto diversi funzionari Samsung nel giugno scorso, incriminati per aver tentato di vendere alla Cina la tecnologia OLED proprietaria. Tra gli accusati figurano ricercatori coreani e cinesi, nonché un professore in carica presso un istituto nazionale.

Casi precedenti risalgono a sei anni fa, quando ex impiegati AUO vendettero a CSoT informazioni sugli AMOLED. Sempre nel 2012, dipendenti coreani della compagnia Orbotech furono imputati di spionaggio a favore di cinesi e taiwanesi. Il caso coinvolse LG Display e Samsung Display, ma nello stesso anno LG Display fu a sua volta accusata di aver sottratto a Samsung i principi della tecnologia OLED. Per cercare di raggiungere il livello tecnologico della Corea, i produttori cinesi stanno inoltre sottraendo personale a LGD e SDC offrendo stipendi più alti.

Fonte: OLED-Info