AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: aumento produzione OLED entro fine anno
Riccardo Riondino - 08/09/2016, 16:39
“Secondo il rapporto Korea Times, LGD punta ad incrementare del 70% la capacità produttiva delle attuali linee OLED, spinta dalla crescente richiesta di pannelli da parte degli altri costruttori”

Nel 2016 LG ha registrato un forte incremento della richieata di TV OLED 4K, che sono passati da un terzo alla metà delle vendite totali. Il dato non appare certo sorprendente, in quanto nella gamma OLED 2016 l'offerta Full HD si limita al solo modello 55EG910. Molto più significativo sembra invece il rapporto di Korea Times, secondo il quale la produzione di pannelli OLED potrebbe crescere significativamente in tempi molto ridotti.

LG Display ritiene infatti di poter incrementare del 70% il numero di pannelli OLED che escono dai propri impianti entro la fine dell'anno in corso, una volta che le attuali linee avranno raggiunto la piena capacità operativa. Appare probabile che all'origine della decisione, oltre al successo di vendite dei propri modelli, vi sia il crescente numero di marchi che hanno presentato di recente dei TV OLED, tutti basati su pannelli W-RGB prodotti dalla compagnia coreana.

Fonte: AV HD