
- click per ingrandire -
LG si appresta a introdurre LG Channels 3.0, la piattaforma proprietaria in streaming che raggruppa una serie di canali FAST, acronimo di Free Ad-supported Streaming Television, cioè gratuiti grazie ad inserimenti pubblicitari. In pratica si tratta di un omologo di Samsung TV Plus specificamente pensato per gli Smart TV LG, sui quali si trova l'applicazione che consente d accedere a tutti i canali. LG Channels 3.0 introduce vari cambiamenti volti a migliorare la fruibilità e a favorire la ricerca e la scoperta dei contenuti, in modo da permettere a tutti di godersi film, notizie, sport e serie TV, alcuni dei quali in esclusiva.

- click per ingrandire -
Si inizia con un'interfaccia utente ridisegnata e organizzata ora su 3 pagine: Home, Live e On Demand. La Home mostra un ampio carosello posto in alto: al suo interno scorrono i canali in primo piano, le raccolte curate da LG e i contenuti premium On Demand. L'utente ha quindi un accesso diretto e semplificato ai vari servizi offerti dalla piattaforma LG. La pagina Live offre invece una panoramica delle trasmissioni in diretta proposte all'interno dell'app LG Channels. Anche la guida TV è stata modificata per coprire solo metà dello schermo, consentendo agli spettatori di continuare la visione mentre si informano sugli altri programmi in arrivo.

- click per ingrandire -
La pagina On Demand permette di selezionare le categorie di contenuti preferite, scegliendo tra film, show televisivi, serie TV eccetera, con la possibilità di ricevere suggerimenti all'interno della categoria Popular Now, che racchiude tutte le ultime novità in tendenza. L'aggiornamento a LG Channels 3.0 è già in distribuzione in Corea del Sud e arriverà anche in altri mercati, primi tra tutti gli Stati Uniti, a partire da ottobre.
Fonte: LG
|