AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG accantona i nuovi Nano LED 3D attivi?
Gian Luca Di Felice - 16/03/2011, 09:17
“Secondo indiscrezioni pubblicate dalla stampa specializzata francese, LG avrebbe deciso di rimandare "sine die" la commercializzazione della nuova gamma di TV 3D Nano LED LW770S e LW950S con occhialini 3D attivi”

La filiale francese di LG Electronics ha comunicato ieri ai colleghi della stampa specializzata transalpina la cancellazione "sine die" della commercializzazione delle attese nuove serie di TV 3D LW770S e LW950S. Si tratta della nuova gamma di TV con tecnologia Nano Full LED presentata appena due mesi fa al CES 2011 di Las Vegas e che utilizza una soluzione 3D con occhialini attivi. Ecco dunque che allo stato attuale, LG ha in programma l'arrivo delle sole serie W4500, LW5500 e LW570S che utilizzano la soluzione 3D passiva con polarizzazione FPR e denominata "Cinema 3D".

Si tratta di un netto cambio di strategia da parte dell'azienda coreana, convinta della bontà della propria soluzione "passiva"? Il dibattito è proprio in questi giorni piuttosto acceso e ha visto anche un botta e risposta tra Panasonic (tra i più convinti sostenitori del 3D attivo) e la stessa LG e vi invitiamo in proposito a leggere l'interessante intervista pubblicata dai colleghi di DDay.it.

Fonte: AV César