AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: 1 milione le Smart TV webOS già vendute
Nicola Zucchini Buriani - 03/06/2014, 13:08
“Il produttore coreano ha annunciato di aver già distribuito 1 milione di Smart TV con webOS, la nuova piattaforma proprietaria sviluppata per la gran parte dei modelli 2014”

Le Smart TV 2014 di LG presentano una novità molto rilevante: la maggior parte dei modelli, infatti, dispone di una nuova piattaforma softwate basata su webOS, il sistema operativo rilevato (e poi ulteriormente sviluppato) da HP. Le novità, a livello di utilizzo e di interfaccia, sono davvero molte e, stando alle dichiarazioni del produttore coreano, sembrano aver già conquistato il favore del pubblico. Da marzo, data relativa all'inizio della commercializzazione negli USA, LG ha dichiarato di aver già venduto 1 milione di Smart TV con webOS.

In-kyu Lee, a capo della divisione TV di LG, ha dichiarato: ”Raggiungere il traguardo di un milione di pezzi venduti, in soli tre mesi, costitusce un obiettivo significativo, nel mercato TV. Piuttosto che continuare ad aggiungere sempre più funzioni, che pochi avrebbero utilizzato, abbiamo deciso di concentrarci sulla semplicità d'uso, per i modelli 2014 con webOS. I consumatori sembrano condividere la nostra scelta, come naturale evoluzione del concetto di Smart TV”.

Il prossimo traguardo è già fissato: entro il 2015 LG si aspetta di piazzare 10 milioni di Smart TV con webOS.

Fonte: FlatPanelsHD