
Durante il Samsung Roadshow attualmente in svolgimento in Germania, il produttore coreano Samsung ha effettuato una prima dimostrazione di un innovativo LCD da 82 pollici con funzionalità multitouch.
Questo display è stato in realtà annunciato per la prima volta durante il SIB nel 2008, ma durante l'evento tedesco è stato possibile visionarlo per la prima volta dal vivo e in maniera molto approfondita. Più che un display per la mera visualizzazione di immagini e video, viene stato pensato per essere utilizzata come una lavagna digitale "touch". Ovviamente può essere collegato ad un PC (o MAC) e supporta la tecnologia Samsung EmoLink per la ricezione e la visualizzazione dei dati dai lettori Samsung. Non si conosce al momento il parco connessioni completo, ma si presume almeno una connettività HDMI.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 9.000 euro, mentre per il momento ancora sono trapelate informazioni sulla data di commercializzazione. Samsung ha inoltre precisato che sarà presto in arrivo anche una variante da 65 pollici.
Fonte: Engadget
|