AV Magazine - Logo
Stampa
 
LCD: parte la Joint Venture tra Sony e Sharp
sabatino pizzano - 25/03/2009, 12:54
“Il prossimo 1 Aprile Sharp Display Products Corp. verrà trasformata in una Joint Venture alla quale prenderà parte, come annunciato in precedenza, l'altro colosso giapponese Sony”

Non è certo un segreto che i pannelli a cristalli liquidi utilizzati nei display LCD Bravia di Sony siano il frutto di una collaborazione (Joint Venture) con Samsung; Esattamente come non è un mistero il piano di Sony di "abbandonare" il produttore coreano e di impegnarsi in una nuova collaborazione con l'altro colosso del settore Sharp.

Da annunci precedenti, i piani iniziali dei due costruttori prevedevano l'inizio della commercializzazione dei nuovi LCD Bravia con pannelli Sharp già a partire dal 2009. Complice però la crisi economica che sta interessando tutte le principali economie mondiali, Sony e Sharp hanno deciso di rinviare l'esordio ufficiale sul mercato a marzo 2010 (vedi news).

Nonostante ciò, questa nuova e importante collaborazione comincia a prendere una forma sempre più "definita". Il prossimo primo aprile, infatti, Sharp Display Products Corp. verrà trasformata in una Joint Venture alla quale prenderà parte, come annunciato in precedenza, anche il colosso giapponese Sony. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, due terzi del capitale sarà detenuto dalla stessa Sharp mentre un terzo verrà acquisito da Sony.

Fonte: Wall Street Journal