AV Magazine - Logo
Stampa
 
Kodak vende la divisione OLED a LG
Gian Luca Di Felice - 09/12/2009, 12:58
“Il colosso della fotografia Kodak annuncia di aver ceduto la propria divisione OLED e tutti i relativi brevetti a LG Display. Non sono al momento note le cifre dell'accordo, ma Kodak potrà utilizzare i frutti degli sviluppi di LG nei suoi prodotti”

Benché Kodak sia nota al grande pubblico solo per i suoi prodotti fotografici e cinematografici professionali, è stata in realtà impegnata nella ricerca in campo OLED sin dagli anni '70. Con l'avvento del digitale, l'azienda statunitense ha visto il suo core business legato alle pellicole entrare progressivamente in difficoltà e per cercare di rafforzare la propria posizione finanziaria, i vertici del gruppo hanno deciso di vendere la divisione OLED a LG Display.

Fondamentalmente questa decisione è stata presa in quanto Kodak non avrebbe risorse sufficienti per poter mettere in atto gli investimenti necessari per continuare a sviluppare e dare il via alla produzione di display OLED. Con questa acquisizione, LG avrà la possibilità di utilizzare tutto il know-how e le proprietà intellettuali (brevetti) fin qui sviluppati da Kodak. In cambio, Kodak potrà utilizzare le tecnologie OLED che verranno sviluppate da LG per i propri prodotti. La vendita della divisione OLED a LG dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno a un cifra ancora non annunciata.

Fonte: Xbit Labs