AV Magazine - Logo
Stampa
 
JVC: stop alla produzione di TV
Gian Luca Di Felice - 17/02/2011, 11:44
“Il mercato dell'elettronica di consumo perde un altro storico marchio del mondo dei TV. JVC ha infatti ufficializzato l'abbandono della produzione di televisori e il marchio potrà essere utilizzato da altri produttori in ambito TV”

Victor Company of Japan, meglio nota come JVC in Europa e USA, ha prodotto televisori sin da 1953, ma le forti perdite riscontrate in questi ultimi anni, hanno indotto i vertici dell'azienda nipponica a prendere una sofferta decisione: abbandonare completamente la produzione di televisori. A dire il vero, già da qualche tempo, i televisori non risultavano più nel listino della divisione italiana, ma la presenza di nuovi modelli anche al recente CES di Las Vegas non lasciava presagire nulla di così drastico.

JVC ha deciso di abbandonare la produzione nella sua fabbrica in Tailandia, che verrà riconvertita nella produzione di prodotti Car Audio, video sorveglianza e display professionali. Sono previsti anche tagli al personale, rispetto agli attuali 600 impiegati della divisone TV. Il marchio JVC associato ai TV non sparirà comunque dai negozi, visto che l'azienda ha ceduto l'uso del marchio in questo ambito ad altri produttori (non sappiamo al momento quali). Il business TV verrà comunque completamente dismesso entro la fine del 2011.

Fonte: Nikkei