AV Magazine - Logo
Stampa
 
ISE: display LG information technology
Riccardo Riondino - 13/05/2022, 15:13
“LG presenta a ISE 2022 le sue innovative tecnologie per l’information display, spaziando dai display della linea OLED Transparent ai Micro LED fino alla lineup completa di prodotti LED per il digital signage”


- click per ingrandire -

LG espone all'edizione 2022 dell'Integrated Systems Europe (ISE) di Barcellona le sue innovative tecnologie per l’information display, sotto il tema Move Daily Life Forward. Tra queste il display microLED MAGNIT presentato nel 2020, qui nella versione con schermo da 136 pollici a risoluzione UHD 4K (3.840 x 2.160). La visione è resa più piacevole dai principali servizi streaming integrati nella piattaforma smart TV proprietaria webOS 6.0. Il display inoltre può essere abbinato al sistema di altoparlanti Bang & Olufsen Beolab 90 per un'esperienza di Home Cinema ancora più coinvolgente.


- click per ingrandire -

One:Quick Flex è una soluzione innovativa per l'intrattenimento domestico, un display all-in-one che combina microfono, fotocamera e altoparlanti con uno schermo 4K da 43 pollici con supporto mobile opzionale. La configurazione semplificata "touch-based" e il sistema operativo Windows lo rendono adatto non solo adatto per lavorare da casa, ma anche per l'apprendimento a distanza, videoconferenze, formazione da remoto e l'intrattenimento. La versione di dimensioni maggiori One:Quick Works da 55" combina capacità touch integrate con strumenti di videoconferenza intuitivi, ed è particolarmente utilizzato in ambienti educativi e aziendali, grazie ad una eccellente user experience e alla possibilità di connettere più utenti contemporaneamente.


- click per ingrandire -

Sono invece sempre più diffusi in ambito business di livello premium i display LG OLED Transparent, che vengono utilizzati su pareti di vetro per creare immagini luminose e futuristiche e come utili strumenti per le riunioni. Vengono utilizzati inoltre nel settore dei trasporti come display pubblicitari o informativi sulle pareti di vetro delle stazioni. Si inseriscono anche perfettamente all’interno dei musei per dare il benvenuto ai visitatori o per sovrapporre gli oggetti al contesto e offrire un’esperienza immersiva. A ISE è presente anche il monitor professionale UltraFine Display OLED Pro da 65", vincitore del Technology and Engineering Award. Per i coloristi che passano innumerevoli ore dietro allo schermo, UltraFine Display OLED Pro soddisfa gli standard Eyesafe e aiuta a proteggere la vista dalla luce blu. LG UltraFine OLED Pro può essere utilizzato anche nelle per la post-produzione e nelle aziende OTT durante la proiezione.


- click per ingrandire -

LG presenta anche diverse innovazioni per ambienti mission critical, che li rendono perfetti per applicazioni in sale di controllo aziendali, auditorium e aule virtuali. Tra questi il display Fine-pitch LED che offre un design bezel-less e dettagli nitidi, mentre il LED Bloc da 54" bezel-less, grazie alla semplicità di installazione, svolge il ruolo di video wall LCD, adattandosi alle staffe dei modelli preesistenti.


- click per ingrandire -

Per il settore retail LG presenta la soluzione di gestione dei contenuti LG SuperSign QSR, che offre ai clienti una lavagna menu dinamica, ottimizza il sistema di visualizzazione della cucina e si integra con il sistema PoS. Per interagire con i clienti anche all’esterno LG presenta un display touch da 21,5" ad alta luminosità. Che si tratti di un chiosco drive-thru, di una pompa di benzina o di una stazione di ricarica per veicoli elettrici, questo display è dotato di una luminosità che consente di poter visualizzare le informazioni in qualsiasi condizioni di luce e resiste a condizioni climatiche difficili e alla polvere.


- click per ingrandire -

Tra le varie proposte ci sono inoltre soluzioni cloud come Pro:Centric Cloud, progettata per trasformare il modo di gestire l’ospitalità. Questo sistema permette a Pro:Centric, il sistema di gestione dei contenuti proprietario, di estendersi a diverse filiali attraverso un'architettura basata sul cloud. Gli hotel potranno quindi offrire servizi personalizzati, mantenere un'immagine coerente e raccogliere dati comportamentali in diverse sedi, tutto da un’unica postazione centralizzata.

"Siamo entusiasti di presentare a ISE le nostre soluzioni che sono state pensate e progettate per migliorare la vita delle persone. Le immagini nitide e senza interruzioni sono in grado di emergere soprattutto in un ambiente affollato come questo, e per di più le nostre soluzioni verticali stanno creando nuove opportunità", ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president e head of the Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company. "Cerchiamo costantemente nuovi modi per offrire soluzioni innovative e di grande impatto per diversi settori".

Le soluzioni business LG sono in esposizione presso il Padiglione 3 della Gran Via della Fira di Barcellona

Fonte: Noesis