Infocus realizza il più grande computer All in One al mondo, includendo l'hardware necessario all'interno di un pannello da 55” dotato di touch screen
Infocus ha realizzato un sistema “tutto in uno”, o AiO (All-in-One), se gradite maggiormente gli acronimi nella lingua di Albione, indirizzato alle sale conferenza, al settore medicale o alle aule. Al suo interno ospita una scheda madre basata su chipset QM67, con una CPU Interl Core i5-2520m, un dual core che opera alla frequenza di 2.5GHz, affiancato da 4GB di RAM DDR3 ed un hard disk SSD Intel 520 da 120GB. Il pannello, con diagonale da ben 55”, è un LCD Full HD con refresh rate a 60Hz e touch screen multitouch, capace di rilevare fino a 5 tocchi contemporaneamente, con inoltre un vetro posto a protezione del pannello stesso. Non manca nemmeno una sezione audio integrata, che si appoggia a due speaker da 7W ciascuno.
Il sistema operativo prescelto è Windows 8 in versione Pro, una scelta molto logica e comprensibile, se si pensa che l'utilizzo primario di questo sistema prevede l'interazione mediante il touch screen, terreno fertile per l'ultimo OS di Microsoft, grazie anche alle gestures integrate. L'utilizzo tipo, in sostanza, è assimilabile a quello di un enorme tablet, il che viene anche facilitato dalla presenza dell'interfaccia Metro e delle relative applicazioni, le stesse che si possono utilizzare anche sui tablet Surface di Microsoft.
Le connessioni disponibili includono sei USB di tipo A (4 sul lato e 2 sul modulo PC), due porte Ethernet, Wi-Fi integrato, due HDMI 1.3, una VGA, un component, un S-Video, un video composito, due ingressi e un'uscita audio RCA, un ingresso audio su jack da 3.5mm, una USB di tipo B per il la scheda di controllo del touch screen e una RS-232C. BigTouch è disponibile, con mouse e tastiera wireless in dotazione, al prezzo di 4999 Dollari.
A seguire un video che mostra rapidamente il prodotto.
Pagina stampata da AV Magazine: https://www.avmagazine.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di AV Raw s.n.c.
Per maggiori informazioni : https://www.avmagazine.it/sito/legale/
Copyright 2005 - 2025 AV Magazine
AV Magazine - registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli