
Quixel Research, nota società di ricerche dell'Oregon, ha pubblicato il risultato di uno studio online circa il gradimento - potenziale ed attuale - dei contenuti a tre dimensioni, che tanto stanno suscitando l'interesse generale in quest'ultimo periodo.
Dalla suddetta ricerca, denominata "3D Displays for Mainstream Consumers", ovviamente non potevano che emergere risultati positivi
e incoraggianti per la diffusione di contenuti 3D. Circa il 75% di coloro i quali hanno partecipato allo studio, e che hanno avuto in passato almeno un'esperienza in ambito 3D, ne consiglierebbe l'adozione ad amici e parenti. Inoltre, più della metà dei 750 intervistati ha dichiarato che la terza dimensione rende sia film che videogame più interessanti, mentre il dover indossare occhialini 3D non rappresenta un ostacolo così grande da impedire l'acquisto di un 3DTV. Un terzo di questi ha altresì manifestato la propria volontà nel voler acquistare un 3DTV entro i prossimi due anni.
"E' da parecchio tempo che si parla di 3D ma non è mai realmente penetrato nelle case e nel mercato dei
display", ha spiegato Tamaryn Pratt, principale analista di Quixel Research, che poi ha
concluso: "L'adozione da parte del 50% dei consumatori di un display HD rappresenta una grande notizia per i produttori alla ricerca del prossimo grande passo".
Per ulteriori informazioni sulla ricerca: Quixel
Research
Fonte: Quixel Research |