AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: Plasma ed LCD Samsung Serie 7
sabatino pizzano - 01/09/2008, 10:54
“Il produttore coreano tra i più attivi al mondo nel settore dei display a schermo piatto, ha presentato a Berlino la nuova "serie 7" dei propri display digitali, che prevede sia plasma che LCD con risoluzione Full HD”

Berlino, Settembre 2008. Samsung, tra i più attivi produttori di display al mondo, sta mostrando all'IFA di Berlino i nuovi display digitali "Serie 7", sia con tecnologia al plasma che a cristalli liquidi, entrambi a piena risoluzione HD. Per quanto riguarda la tecnologia al plasma, saranno 3 i tagli previsti per il mercato europeo: 50, 58 e 63, con risoluzione Full HD, rapporto di contrasto dinamico dichiarato 1.000.000:1 e scansione a 100hz. Quattro, invece, gli ingressi HDMI 1.3, tre dei quali disposti sul retro e uno sul frontale. Sempre 3 i tagli previsti per i TV LCD: 40, 46, e 52 pollici, risoluzione Full HD, nuovo pannello Ultra Clear Panel e nuova tecnologia Wide Color Enhancer 2 che elabora le componenti RGB per una riproduzione più naturale.

Tutti i display Samsung Serie 7 vantano poi funzionalità online "Samsung Infolive": un servizio RSS, in collaborazione con Yahoo! per l'accesso diretto a news, meteo, quotazioni di borsa e quanto altro. Al fine di collegare tali display alla rete, anche per questi nuovi schermi Samsung ha previsto di serie una porta Ethernet installata direttamente sul display, mentre viene venduto separatamente il "Wireless LinkStick" per il collegamento senza cavi. Previsto anche il "Samsung WiseLink" che consentirà la riproduzione mediante dispositivi USB esterni sia di file MP3 che foto JPEG, nonché video codificati in XviD e MPEG4.

Fonte: redazione