AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: LG lancia l'OLED Swarovski
Redazione - 03/09/2014, 14:59
“Il produttore coreano arricchisce ulteriormente il suo catalogo di TV OLED, con l'annuncio di un'edizione speciale, realizzata in collaborazione con Swarovski”

Se vi erano dubbi, circa la ferma volontà di puntare con forza sugli OLED, da parte di LG, saranno stati sicuramente chiariti dalle notizie circolate nelle ultime ore. Oltre ai nuovi modelli Ultra HD ed al Full HD EC930V, il produttore coreano ha realizzato anche un'edizione speciale di lusso, utilizzando come base i modelli attualmente in vendita. La novità è quindi un 55" OLED Full HD con pannello curvo, che amplia l'offerta puntando su soluzioni particolari a livello di design. Il modello è stato realizzato in collaborazione con Swarovski, che ha inserito nella base un numero molto elevato dei suoi famosi cristalli. 

Nella base in plexliglass, mantenuta per ottenere l'effetto di un TV fluttuante nel vuoto, sono stati inseriti ben 460 cristalli Aurora Borealis, presenti in tre tagli differenti, per generare un effetto molto particolare, grazie alla brillantezza che li contraddistingue. Ovviamente si tratta di un prodotto particolare (LG lo definisce unico), non indirizzato agli appassionati, ma ad un mercato differente, che guarda con attenzione tanto alla forma, quanto (e forse di più?) alla sostanza. Per il momento non è stato annunciato il prezzo di listino, che probabilmente sarà molto elevato. La presentazione ufficiale si terrà ad IFA.

Fonte: LG