Berlino, 26 Ottobre 2005. La rivoluzione era già nell'aria e i cambiamenti e
il continuo ricambio di prodotti legati all'elettronica di consumo sono
diventati troppo veloci. Così veloci che un appuntamento come quello dell'IFA
iniziava ad essere troppo stretto.
Complice una collocazione temporale quasi perfetta, l'IFA è da molti anni la
fiera più importante per l'elettronica di consumo in Europa, sia come quantità
degli spazi espositivi ma anche come quantità e qualità dei contenuti.
Il Photokina di Colonia, l'altra fiera biennale europea sulla fotografia
complementare all'IFA, non è mai riuscita a soddisfare completamente le
necessità del mondo dell'elettronica di consumo legato all'audio e al video.
Con la decisione di raddoppiare l'appuntamento con il mercato consumer, IFA
conferma la sua leadership tra gli eventi in Europa. Il prossimo settembre 2006,
tra alta definizione, media ottici ad alta densità e nuove frontiere della
comunicazione mobile, i contenuti non mancheranno davvero.
Per maggiori informazioni: www.ifa-berlin.de
Link ai reportage di AV Magazine dell'edizione IFA 2005:
IFA- Day one
IFA- Day two
IFA- Day Three
IFA- Day Four
|