AV Magazine - Logo
Stampa
 
I TV LCD Asus anche in Italia
Gian Luca Di Felice - 24/07/2009, 14:37
“La casa taiwanese ha annunciato il prossimo arrivo dei suoi televisori LCD da 22 e 24 pollici con risoluzione Full HD anche in Italia. Completi di decoder DVB-T integrato, avranno prezzi a partire da 299 Euro”

Asus annuncia che a Settembre arriveranno in Italia i suoi display LCD TV. Asus amplia così ulteriormente il proprio portfolio di prodotti introducendo nel nostro paese un segmento che l'ha vista in realtà protagonista in altri mercati già a partire dal 2005. La prima serie di LCD TV si chiama T1 e sarà inizialmente disponibile in due modelli, 22T1E e 24T1E, rispettivamente da 22 e 24 pollici. Il design, sobrio ed elegante, è caratterizzato da una cornice nera, lucida e brillante con un raffinato profilo color argento. Un'inedita trama decorativa riveste gli altoparlanti frontali, donando un tocco di originalità e seducente raffinatezza, confermando l'attenzione ai dettagli e la grande cura dei particolari posti nella realizzazione di questa nuova linea di prodotti.

Entrambi i modelli sono dotati di sintonizzatore TV in grado di ricevere sia i canali digitali (DVB-T) che analogici (PAL/SECAM) e vantano un pannello con risoluzione Full HD (1920x1080), ideale per la visione di contenuti in alta definizione. Asus 22T1E e 24T1E dispongono, inoltre, di due ingressi HDMI 1.3 e due SCART, cui si aggiungono numerosi altri ingressi e uscite, tra cui D-Sub, Composito, Component (Y/Pb/Pr), S-Video, S/PDIF, e slot Common Interface.

Le principali caratteristiche dichiarate indicano l'uso di un pannello con una luminosità di 300cd/mq, un contrasto dinamico di 20.000:1, un tempo di risposta dei cristalli di 5ms e di un angolo di visione orizzontale di 170° e vertiale di 160°. I due altoparlanti stereo integrati hanno invece una potenza complessiva di 14W. I nuovi LCD TV Asus 22T1E e ASUS 24T1E, completi di telecomando, saranno disponibili in Italia dal mese di Settembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 299 IVA inclusa.

Di seguito la scheda tecnica riassuntiva

Fonte: Asus Italia