AV Magazine - Logo
Stampa
 
Futuro "luminoso" per gli OLED
sabatino pizzano - 13/03/2009, 14:26
“Secondo una ricerca condotta da Display Search, il mercato dell' illuminazione a OLED raggiungerà quota 6 miliardi di dollari nel 2018; 3.2 miliardi di dollari sono invece attesi per il 2012”

Ad eccezione di qualche isolato "esercizio di stile", i display con tecnologia di illuminazione OLED (organic light-emitting diode) dalle dimensioni consone alla "consueta" visione di materiale cinematografico e televisivo per il momento tardano ad arrivare. A complicare la già difficile situazione di partenza ci ha pensato poi anche la recente crisi economica che di fatto sta scoraggiando l'azzardo anche da parte di quei produttori da sempre più "coraggiosi".

Ma il futuro della tecnologia OLED, secondo quanto riportato da una ricerca condotta da Display Search, è destinato ad essere decisamente roseo. Secondo la nota società di ricerche per il 2018 è infatti atteso un fatturato di oltre 6 miliardi di dollari, circa il doppio dei 3.1 miliardi di dollari previsti per il 2012. Un primo importante "assaggio" delle vere potenzialità commerciali di questa tecnologia - fa sapere la stessa Display Search - la si potrà avrere solo nel 2011, a seguito dell'entrata nel mercato di massa di costruttori del calibro di Philips, GE, Konica Minolta, Lumiotec e OSRAM. La stessa tecnologia OLED inoltre sarà per i prossimi 8 anni il business con il più elevato tasso di crescita sul mercato.

Per ulteriori informazioni sulla ricerca: Display Search