AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fabbrica microLED USA entro il 2023
Riccardo Riondino - 02/03/2021, 16:03
“Avrà sede a Eugene, Oregon, la prima fabbrica microLED statunitense, che produrrà anche pannelli trasparenti e flessibili”


- click per ingrandire -

Stratacache, compagnia americana specializzata nel digital signage, sta costruendo una linea di produzione microLED negli Stati Uniti. Si tratta di uno sviluppo interessante nel settore dei display, ormai quasi esclusivamente concentrato in Corea, Giappone, Taiwan e Cina. La nuova fabbrica E4 produrrà un'ampia gamma di microLED: da pannelli delle dimensioni di un tablet fino ai display per segnaletica digitale di grandi dimensioni. L'impianto sarà inoltre in grado di realizzare pannelli flessibili e trasparenti.


- click per ingrandire -

La capacità annuale dell'E4 dovrebbe partire da 1 milione di metri quadrati all'anno, fornendo sia componenti che prodotti di visualizzazione completi ai clienti terzi, anche se sembra che per la maggior parte sarà dedicata ai progetti interni. Stratacache è alla ricerca di partner tecnologici e fornitori nazionali e globali per il nuovo impianto con sede a Eugene, Oregon, all'interno di un'ex fabbrica di chip di memoria Hynix Semiconductor acquisita lo scorso anno.

Fonte: OLED-Info