AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Samsung da il via agli "Ultra HD"
Gian Luca Di Felice - 11/01/2008, 07:14
“Tra le novità assolute presentate dal costruttore coreano al CES c'è anche un imponente LCD con diagonale da 82 pollici in "Ultra High Definition", con risoluzione pari a 3840 x 2160 punti”

Mentre ormai i televisori Full HD, di qualsiasi tecnologia e marca, proliferano a vista d'occhio, alcuni dei costruttori più importanti (leggi Sharp, Sony, Panasonic, Samsung, JVC) hanno già cominciato a realizzare prodotti con risoluzioni ben più elevate e destinati probabilmente un giorno a trovare un posto nelle case di tutti noi.

Dopo avervi presentato il plasma Panasonic da 150 pollici con risoluzione 3840 x 2160 punti ecco che allo stand della Samsung troviamo il televisore LCD più grande al mondo di pari risoluzione. Si tratta di un televisore con diagonale di 82 pollici e per ora, oltre alle informazioni sulla taglia e la risoluzione 4 volte superiore a quella dei Full HD, non abbiamo ulteriori dettagli tecnici. La sigla scelta per riconoscere questo televisore è "Ultra High Definition": dopo gli "HD Ready" e i "Full HD" vedremo in un prossimo futuro comparire sui televisori la sigla "Ultra HD" per riconoscere i modelli dotati di pannelli con risoluzione 3840 x 2160 punti?

Fonte: Clubic