AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: monitor Nvidia 65" 4K 120 Hz con Shield
Riccardo Riondino - 10/01/2018, 10:36
“Previsto per l'estate 2018 l'arrivo dei BFGD (Big Format Gaming Displays), i super monitor UHD HDR Quantum Dot con tecnologia G-Sync, scansione 120 Hz, luminosità di 1000 cd/m2 e retro-illuminazione FALD, che offriranno anche le capacità multimediali di Shield”


- click per ingrandire -

Nvidia ha annunciato a CES 2018 una collaborazione con Acer, Asus e HP, il cui risultato sono dei super monitor gaming 4K HDR da 65" con supporto G-Sync, latenza ultra ridotta, tecnologia Quantum Dot e scansione 120 Hz. I nuovi display, ai quali è stato assegnato l'acronimo BFGD (Big Format Gaming Displays), integrano inoltre l'hardware della console/media box Shield. Oltre a poter contare sulla tecnologia di refresh dinamico G-Sync con HFR 120 Hz, i monitor BFGD raggiungono un picco di luminosità di 1000NIT, riproducono pienamente il gamut DCI, grazie al filtro Quantum Dot, e adottano un sistema di retro-illuminazione FALD (Full Array Local Dimming).


- click per ingrandire -

Il supporto per i contenuti HDR sembra quindi più che adeguato, mentre le capacità multimediali di Shield offrono i contenuti di servizi come Amazon, Netflix e YouTube. Sono a disposizione anche i controlli vocali di Google Assistant, mentre al momento del lancio sono previsti bundle con il telecomando e il game controller di Shield. La tecnologia G-Sync HDR supporta inoltre i formati nativi anche nel caso di cadenze cinematografiche come i 23,976, 24 e 25 Hz.

L'arrivo dei monitor BFGD è previsto in estate, a prezzi ancora da stabilire.

Fonte: Flatpanels HD