
Sharp, tra i principali produttori al mondo di pannelli a cristalli liquidi, annuncia due nuove serie di display LCD che andranno ad arricchire la già copiosa famiglia di display digitali del brand AQUOS. Stiamo parlando delle nuove serie E77U e E67U annunciate a Las Vegas in occasione del Consumer Electronics Show attualmente in svolgimento.
Dicevamo, due le nuove serie presentate: E77U e E67U che prevedono, rispettivamente, tre (LC-65E77U, LC-52E77U, LC-46E77U) e due modelli (LC-40E67U, LC-32E67U), con diagonali che spaziano
dai 65 ai 32 pollici. Tutti i display vantano, ovviamente, un pannello LCD di nuova generazione, con risoluzione Full HD. Nello specifico, la serie E77U dispone di un'innovativa tecnologia a 10-bit "Superlucent Advanced Super View", accreditata di un sensibile miglioramento della luminosità, nitidezza, contrasto rispetto ai sistemi tradizionali. In più, specificatamente la serie E77U, è prevista anche la tecnologia "Fine Motion Enhanced" con scansione di frequenza
fino a 120Hz.
Il tempo di risposta è pari a 4ms mentre l'angolo di visione è di 176 gradi
sia in verticale che in orizzontale. Cinque gli ingressi HDMI per la serie "maggiore" e quattro per la serie "minore". Proprio quest'ultima utilizza invece la tecnologia "Superlucent ASV", in grado anch'essa di restituire uno straordinario livello di dettaglio e di contrasto.
Il modello LC-32E67U viene pensato appositamente per gli appassionati di videogiochi grazie alla tecnologia "Vyper Drive" in grado di eliminare il problema dell'input-lag, ovvero il ritardo che potrebbe verificarsi tra l'invio del comando dal joypad e la visualizzazione dello stesso sullo schermo.
Tutti i modelli delle nuove serie "E", infine, rispettano i requisiti sanciti
dalla certificazione "Energy Star". I prezzi partono da 4.499,99 dollari per il LC-65E77U fino ad arrivare a 899,99 dollari per il LC-32E67U. Disponibilità in USA a partire da metà anno.
Fonte: Sharp USA |