AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bose VideoWave II ora anche 55" a LED
Gian Luca Di Felice - 13/07/2012, 09:58
“La casa americana rinnova la sua soluzione TV e sistema di intrattenimento all-in-one annunciando il VideoWave di seconda generazione. I nuovi modelli sono ora disponibili in tagli da 46 e anche 55 pollici, entrambi dotati di pannelli LCD Full HD con retroilluminazione LED Edge”

Bose è entrata nel mercato dei display LCD un paio di anni fa, introducendo il suo primo sistema VideoWave, una TV da 46 pollici completa di un sistema audio multicanale 5.1 integrato direttamente nello châssis e in grado di assicurare prestazioni sonore decisamente interessanti (seppur non ai livelli di un sistema Home Theater dedicato) grazie ai 13 altoparlanti integrati e a una raffinata tecnologia di calibrazione d'ambiente che sfrutta le riflessioni delle pareti per indirizzare l'audio anche posteriormente. A completare poi la dotazione era prevista una console esterna cui collegare tutte le sorgenti (Blu-ray, console, decoder digitale terrestre o satellitare - il VideoWave è un monitor e non integra il sintonizzatore TV) e un'interfaccia di configurazione intuitiva con telecomando universale "click pad" con comandi a radio frequenza per poter controllare tutto il sistema anche con la console di gestione non a vista.

L'intuizione di Bose fu senz'altro interessante, ma il primo VideoWave utilizzava un pannello LCD Full HD piuttosto "standard", con retro-illuminazione a lampade CCFL e il sistema costava al lancio ben 7.000 Euro. Decisamente troppi, nonostante la bontà del sistema audio integrato e la più che discreta integrazione multimediale. Ora Bose rilancia il concetto, annunciando l'arrivo del sistema VideoWave II di seconda generazione. Disponibile in tagli da 46 e 55 pollici, i pannelli sono sempre Full HD, ma ora dotati di retro-illuminazione LED Edge e circuito di refresh a 120Hz (non è prevista la compatibilità 3D). Il sistema audio integrato rimane lo stesso, sempre completo di sistema di auto-calibrazione ADAPTiQi, così come la console cui collegare le sorgenti completa di 4 ingressi HDMI, porta USB e dock iPod / iPhone in dotazione. L'interfaccia di controllo è sempre affidata ad un telecomando universale "click pad" aggiornato e con comandi a radio frequenza.

I nuovi VideoWave II sono disponibili ai prezzi (ancora piuttosto elevati) di 5.499 Euro per il modello da 46 pollici e di 6.499 Euro per il taglio da 55 pollici. 

Per maggiori informazioni: Bose VideoWave II

Fonte: Bose Italia