AV Magazine - Logo
Stampa
 
BOE: prototipo OLED 55" 8K inkjet printing
Riccardo Riondino - 16/12/2019, 10:25
“Oltre a presentare il suo secondo prototipo di televisore OLED costruito con tecnologia di stampa, la compagnia cinese starebbe sviluppando pannelli OLED WRGB simili a quelli LG Display ”


- click per ingrandire -

Durante l'Innovation Partner Conference (IPC), che si è svolta ieri all'APEC Center di Pechino, BOE ha svelato il prototipo di un TV OLED 8K da 55" prodotto con tecnologia di stampa. Il pannello ha una densità di 160 PPI, una massima luminosità di 400 cd/m2 e riproduce al 95% il gamut DCI. Si tratta del secondo prototipo OLED inkjet printing mostrato dall'azienda cinese dopo quello di IPC 2018 (mostrato in foto), sempre da 55" ma a risoluzione 4K (3840 x 2160).

Entrambi sono stati prodotti nella linea pilota di Hefei, dotata di macchinari per la stampa inkjet Kateeva. Secondo fonti coreane, BOE starebbe sviluppando parallelamente un secondo metodo per realizzare TV OLED, stavolta con un architettura simile ai pannelli WRGB di LG Display. La produzione di massa con il metodo di stampa infatti non inizierebbe prima del 2024.

Fonte: OLED-Info