AV Magazine - Logo
Stampa
 
BenQ: monitor UHD 4K SW321C PhotoVue
Riccardo Riondino - 16/12/2019, 15:44
“BenQ espande la gamma dedicata a fotografi e videografi professionisti con un nuovo display IPS, che offre la copertura al 99% dello spazio colore Adobe RGB e LUT 3D a 16 bit, stavolta in formato Ultra HD 4K con diagonale da 32 pollici ”


- click per ingrandire -

BenQ presenta il monitor SW321C PhotoVue, espandendo la serie dedicati ai fotografi professionisti che comprende già il modello SW270C. Il pannello IPS è stavolta in formato Ultra HD (3840 x 2160) con diagonale di 32", mantenendo le altre caratteristiche come la Uniformity Technology che garantisce la stessa cromaticità in ogni punto della superficie dello schermo. La calibrazione di fabbrica con  lookup table 3D a 16 bit produce un accuratezza dei colori con precisione Delta E≤2. Il pannello 10 bit con tecnologia AQCOLOR fornisce il 99% di copertura dello spazio colore Adobe RGB, il 95% di quello DCI-P3 e il 100% di quello sRGB.

Il monitor dispone di taratura hardware integrata e viene fornito con un rapporto di calibrazione del colore individuale. Il BenQ SW321C è certificato CalMAN e Pantone, mentre la tecnologia proprietaria Paper Color Sync garantisce la perfetta corrispondenza dei colori tra schermo e stampa fotografica. Supporta inoltre nativamente i formati video non compressi 4:4:4, nonché i formati HDR10 e HLG. La funzione GamutDuo consente di visualizzare simultaneamente la stessa immagine affiancata impostata con due diversi spazi colore. Le varie modalità di colore, che includono anche il bianco e nero, possono essere cambiate all'istante tramite il controller Hot Key Puck G2. L’SW321C è dotato inoltre di porte USB-C, supporto regolabile in altezza e palpebra paraluce rimovibile.

"Fotografi e videografi si affidano all'espressione visiva servendosi della fotografia evocativa", ha dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation. "Il BenQ SW321C offre le prestazioni di colore avanzate di cui loro hanno bisogno grazie a potenti strumenti di gestione del colore, fornendo una qualità dello schermo che riproduce la carta per simulare da vicino la fotografia stampata".

Fonte: BenQ Italy