AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple: 70M di OLED Samsung per iPhone 8
Riccardo Riondino - 05/04/2017, 10:51
“I display del prossimo smartphone di Apple saranno forniti da Samsung Display, che potrebbe arrivare a produrre per la casa di Cupertino fino a 95 milioni di schermi OLED rigidi nel 2017, mentre l'idea di utilizzare quelli flessibili sarebbe stata al momento rimandata”

Secondo un'indiscrezione rivelata da Nikkei Asian Review, Apple avrebbe ordinato 70 milioni di schermi OLED flessibili da 5,2", destinati agli iPhone 8 in uscita a fine anno. Il fornitore è Samsung Display (SDC), che secondo IHS potrebbe arrivare nel 2017 a produrre per Apple 95 milioni di display OLED, aspettandosi un incremento della domanda da parte della casa di Cupertino.

Sembra quindi confermato che la prossima versione degli smartphone Apple adotterà schermi OLED, quantomeno nelle versioni più costose. Secondo TrendForce tuttavia Apple avrebbe scartato l'idea di utilizzare i pannelli flessibili SDC, che non avrebbero superato i test di resistenza e per gli alti costi produttivi, orientandosi verso display con substrato in vetro.

Fonte: OLED-Info