AV Magazine - Logo
Stampa
 
AOC lancia il Q27T1 Studio F. A. Porsche
Riccardo Riondino - 06/11/2019, 13:56
“Il marchio taiwanese avvia la commercializzazione del nuovo monitor firmato dall’agenzia Studio F. A. Porsche, dotato di pannello QHD con design borderless su tre lati, tecnologie Flicker Free e Freesync, caratterizzato dal particolare stand asimmetrico”


- click per ingrandire -

AOC annuncia la disponibilità per l'Italia del monitor Q27T1, disegnato dallo Studio F.A. Porsche. Lo stile si ispira ai predecessori nel disegno asimmetrico dello stand e nel design frameless su tre lati. La cornice inferiore è adornata da una patina lucida, mentre la superficie posteriore curva dalla finitura opaca sottolinea lo stile essenziale. Le connessioni, tra cui i due ingressi HDMI e il DisplayPort, sono nascoste da una copertura, lasciando solo una piccola finestra per i cavi, mantendo così l'impressione di eleganza.

Il monitor utilizza un pannello da 27" di tipo IPS (C/R 1300:1) in formato Quad HD (2560 x 1440). Il picco di luminosità è di 350 cd/m2, mentre la gamma dei colori copre il 90% del gamut NTSC. Il refresh rate varia tra 48 e 75 Hz, mentre la tecnologia Flicker Free riduce l'affaticamento visivo. 

L'AOC Q27T1 sarà disponibile da novembre al prezzo di 329€.

Fonte: Archetype