AV Magazine - Logo
Stampa
 
AMOLED LG da 15" trasparente
Gian Luca Di Felice - 30/10/2009, 12:28
“In occasione dell'FDP International 2009, LG Display ha presentato un prototipo funzionante di display AMOLED da 15 pollici trasparente. Nessun dettaglio tecnico né di commercializzazione sono stati al momento divulgati”

Di display trasparenti ne furono già presentati in passato, ma decisamente piccoli e dedicati essenzialmente a prodotti mobile. Al FDP International 2009, LG Display ha mostrato un prototipo di display AMOLED da ben 15 pollici e con una trasparenza di circa il 30%. Per ora si tratta essenzialmente di un concept e non sono state rivelate le possibili applicazioni pratiche di un tale display (più in ambito commerciale - vedi vetrine di negozi a nostro avviso).

Al momento è stato inoltre mantenuto il massimo riserbo in merito alle caratteristiche tecniche, quindi non sappiamo dirvi né la risoluzione, né tanto meno dati riguardanti luminosità o rapporto di contrasto. Anche per quanto riguarda l'eventuale commercializzazione, i responsabili del gruppo non hanno comunicare significative indicazioni.

Fonte: OLED Display