AV Magazine - Logo
Stampa
 
70.000 litri di vernice per lo spot BRAVIA
Emidio Frattaroli - 19/10/2006, 10:06
“Nel nuovo e spettacolare filmato pubblicitario diretto da Jonathan Glazer per il nuovo marchio di televisori Sony Bravia, sono stati utilizzati 70.000 litri di vernice e centinaia di ordigni esplosivi”

L'ultimo cortometraggio pubblicitario ha coinvolto pių di 250 persone, centinaia di ordigni esplosivi, bombe a grappolo, 57 chilometri di cavi e 70.000 litri di vernice. Queste ultime sono state mescolate e preparate sul posto da 20 tecnici.

Il filmato č stato girato dal regista Jonathan Glazer, piuttosto famoso per aver creato alcuni dei lavori pių originali nel settore pubblicitario e commerciale. Tra i suoi lavori pių conosciuti ci sono videoclip di Jamiroquai, Massive Attack e Radiohead.

La pulizia del "set" č durata solo 5 giorni ed ha coinvolto 60 persone, grazie anche alle vernici utilizzate, tutte a base acquosa: la maggior parte del lavoro di rimozione della vernice č stato effettuato dopo aver atteso l'evaporazione dell'acqua.

Per scaricare il filmato: www.bravia-advert.com/paint/thead/

Per maggiori informazioni, foto dal set e "dietro le quinte": www.bravia-advert.com