AV Magazine - Logo
Stampa
 
3 nuovi TV Cell 3D da Tohsiba
Gian Luca Di Felice - 03/08/2010, 08:06
“Toshiba annuncia in Giappone l'arrivo di tre nuovi televisori LCD Full HD a LED da 55 e 46 pollici dotati di processore Cell, compatibilità 3D e avanzate funzionalità multimediali grazie anche all'hard-disk integrato da 3TB”

Dopo il Cell Regza 55X1 disponibile in Giappone dal 2009, Toshiba amplia la propria gamma di TV dotati di processore Cell annunciando l'arrivo dei nuovi modelli 55X2, 55EX2 e 46EX2 (due da 55 pollici e un 46 pollici). Le differenze tra i due modelli da 55 pollici riguardano il design, con il modello EX più slim, mentre il X è dotato di LED con Local Dimming. Tutti i modelli sono ora compatibili 3D (con occhialini attivi), includono anche la conversione 2D / 3D dei contenuti e integrano un processore con elaborazione delle immagini a 240Hz.

Al momento sono state divulgate alcune specifiche tecniche solo per il 55X2: luminosità di ben 1000 cd/mq e un rapporto di contrasto dinamico che raggiunge i 9.000.000:1. Tutte e 3 i modelli integrano invece un hard-disk da 3TB che, unito al processore Cell, consente di registrare in contemporanea fino a 2 trasmissioni in HD oppure di riprodurre in simultanea (con riquadro a mosaico) fino a 20 sorgenti video. Non mancano infine, avanzate funzionalità di rete che vanno dalla compatibilità DLNA, all'Internet TV, servizi web On-Demand, fino al browser web integrato (Opera). Questi nuovi TV saranno disponibili da ottobre in Giappone con prezzi (al cambio) di circa 8.800 Euro per il 55X2, 6.200 Euro per il 55EX2 e 5.300 Euro per il 46EX2.

Fonte: Toshiba Corporation