AV Magazine - Logo
Stampa
 
25 milioni di TV LCD per Sony
sabatino pizzano - 11/03/2010, 09:32
“Sony fissa l'obiettivo di vendite per il 2010: 25 milioni di TV LCD in tutto il mondo, 8 milioni dei quali retroilluminati a LED. La quota di mercato worldwide complessiva sarà del 10%”

Accantonata (provvisoriamente?) la tecnologia OLED, Sony punta tutto sui display LCD. Proprio in questi giorni sono infatti in arrivo i nuovi TV del costruttore giapponese: ben 12 saranno nuovi modelli tra i quali, lo ricordiamo, saranno presenti sia varianti 3D che retroilluminate a LED.

Fiduciosa della bontà di questi nuovi prodotti, Sony prevede per il 2010 una forte impennata di vendite per quanto concerne i propri televisori a cristalli liquidi. La multinazionale giapponese ha infatti fissato quello che è il proprio obiettivo: riuscire a vendere ben 25 milioni di LCD in tutto il mondo, 8 milioni dei quali retroilluminati a LED. La quota di mercato attesa da Sony sarà così del 10% sul totale dei display LCD venduti "worldwide".

Fonte: Digi-Times