
Milano, 28 Marzo 2013. Ieri pomeriggio, presso il punto vendita Sound Machine a Milano, Asus ha presentato la Xonar Essence One "Muses edition", la scheda audio/DAC con sezione di preamplificazione e uscita cuffia, che utilizza ben sei unità dei prestigiosi amplificatori operazionali Muses 01 prodotti dalla New Japan Radio Co. Ltd. I Muses 01 sono operazionali duali J-FET caratterizzati da una separazione L/R elevatissima, costruzione con conduttori in rame OFC, slew-rate di 2V/μs e una qualità all'ascolto che va al di là delle misure elettroacustiche.

La Asus Xonar Essence One era già disponibile in versione base e anche in versione "Plus", quest'ultima con un kit di operazionali di qualità. La versione Muses monta già gli op-amp Muses 01 e sarà disponibile per la vendita solo attraverso alcuni negozi specializzati, al prezzo di 899 Euro IVA inclusa. Il punto vendita Sound Machine di Milano, che è il primo partner nazionale di Asus per la vendita della nuova Essence One, ieri ha ospitato un evento per la stampa e operatori del settore.

La nuova Essence One Muses è stata inserita all'interno di un sistema di alto livello qualitativo, con amplificazione NAD M3, lettore Burmester 052 e diffusori Acapella High Violoncello 2. Il sistema sarà in funzione fino al prossimo week-end. La Asus Xonar Essence One Muses sarà comunque sempre in funzione nel punto vendita Sound Machine e potrà essere confrontata anche con altri DAC, come il Wyred4Sound DAC2, il Wadia Digital 121 e molti altri.
Per maggiori informazioni: www.asus.it - www.nrj.com - www.sound-machine.it
|