AV Magazine - Logo
Stampa
 
Vantage HD con chip Realta HQV
Emidio Frattaroli - 15/03/2006, 12:30
“Dal mese di Marzo è finalmente disponibile in Italia il Vantage HD: uno dei più interessanti processori video con DSP Silicon Optix Realta con tecnologia HQV e uscita video digitale fino a risoluzione 1080p”

Napoli, 15 Marzo 2006. Prodotto dalla Calibre UK, il Vantage HD è uno dei più potenti e versatili videoprocessori/scaler presenti sul mercato. Il cuore del Vantage HD è il Potentissimo DSP Realta HQV di Silicon Optix, utilizzato attualmente dai prodotti video più prestigiosi.

Il chip Realta, che è in grado di elaborare fino ad un 1-Teraflop di istruzioni per secondo, contiene i pluripremiati algoritmi di deinterlacciamento e scaling elaborati da Teranex, coadiuvati da un riduttore di rumore video digitale (DNR) tra i più efficienti al mondo.

Il Vantage HD è dotato di ingressi ed uscite di tipo analogico e digitale quali HDMI, HD-sub 15, component, S-Video e videocomposito. Non mancano inoltre ingressi ed uscite audio con pieno supporto al ritardo (audio delay).

Caratteristiche principali

- deinterlacciamento "per pixel" con riconoscimento multi cadenza;
- scaling da 16 fino a 1024 passi;
- DNR avanzato; 
- risoluzioni compatibili in I/O fino a risoluzione 1080p;
- firmware aggiornabile tramite ingresso USB.

Il prezzo al pubblico del nuovo Vantage HD è di Euro 2.447,00 IVA inclusa ed è distribuito in esclusiva per il territorio italiano da Multimedia Digitale. 

Per maggiori informazioni: www.multimediadigitale.com/Calibre_UK.html