AV Magazine - Logo
Stampa
 
Un recorder "rippa" DVD
Gian Luca Di Felice - 25/01/2007, 11:18
“La statunitense Quartek annuncia la nuova sorgente XD-Rip55, un lettore/recorder DVD in grado di fare la copia bit to bit dei DVD Video non protetti”

Il nuovo XD-Rip55 è una sorgente/registratore digitale in grado di registrare e salvare i vostri programmi preferiti su un hard-dsik esterno (non incluso). Le registrazioni sono encodate in formato DivX 5 o Mpeg 2 (con bitrate fino a 3000kbps), ma la caratterista interessante è la possibilità di fare il ripping bit per bit dei vostri DVD Video (solo non protetti). Il XD-rip55 è inoltre completo di sintonizzatore TV analogico e digitale terrestre e permette quindi la registrazione programmata delle vostre trasmissioni preferite. Sul frontale è poi disponibile un ingresso USB 2.0 e un lettore di schede di memoria.

L'utilizzo di un hard-disk esterno non è forse proprio la soluzione più comoda ed infatti è stato previsto anche un alloggiamento per un hard-disk IDE da 3,5" interno. I vostri CD musicali possono essere direttamente riprodotti (anche con sovracampionamento HDCD) oppure salvati sull'hard-disk ed encodati in Mp3. Sul retro troviamo le uscite scart RGB, component e videocomposito, nonché gli ingressi S-Video e composito. Completo di telecomando, il Quartek XD-Rip55 sarà disponibile a partire da fine febbraio ad un prezzo di circa 249,00 Euro.

Fonte: Clubic