AV Magazine - Logo
Stampa
 
TimVision Box Atmosphere 4K HDR audio B&O Dolby Atmos
Riccardo Riondino - 21/12/2021, 12:30
“L'offerta TIM si espande con un nuovo dispositivo Android TV 4K/HDR, dotato di sistema audio Dolby Atmos Bang & Olufsen, disponibile attualmente solo per i clienti con un’offerta TimVision attiva ”


- click per ingrandire -

TIM ha presentato il TimVision Box Atmosphere, un nuovo decoder che consente di accedere anche ai contenuti TimVision in 4K HDR. Il sistema operativo Android TV 10 gira su un processore Broadcom 72180, abbinato a una RAM da 4 GB e una memoria da 32 GB. Si può utilizzare Google Cast per trasmettere contenuti dai dispositivi mobili al televisore e Google Assistant per la ricerca di contenuti, sia della piattaforma TIM che delle principali app come Netflix o Disney+. La ricerca può essere effettuata anche a televisore spento e senza utilizzare il telecomando Bluetooth, grazie al microfono far field integrato nel decoder.


- click per ingrandire -

TimVisionBox Atmosphere’ permette di scegliere tra l’ampio catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM - la più completa sul mercato italiano - e di ricevere suggerimenti ogni giorno su titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Per ottimizzare la visione di eventi dal vivo utilizza la tecnologia Multicast, che consente di distribuire indistintamente e contemporaneamente lo stesso contenuto agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Il TimVisionBox Atmosphere è realizzato in collaborazione con Sagemcom e Bang & Olufsen, che firma il comparto audio Dolby Atmos. Non manca il tuner DVB-T2, mentre la connettività include 2 porte USB, un lettore di SD Card e un modulo Wi-Fi 6 (802.11 ax).

Il TimVisionBox Atmosphere è disponibile attualmente a noleggio a 7€/mese, solo per i clienti con un’offerta TimVision attiva che scelgono l'opzione TimVisionExtra Box.

Fonte: Digital-News