AV Magazine - Logo
Stampa
 
Taglio imminente per i Blu-ray Sony?
sabatino pizzano - 26/08/2008, 12:28
“Il produttore giapponese, nonché principale promotore del Blu-ray Disc, dovrebbe tagliare di 100 dollari il prezzo di listino di tutti i propri lettori Blu-ray, BDP-S350 e BDP-S550 compresi, a partire dal prossimo mese di settembre in USA”

La strada per l'affermazione di massa del Blu-ray Disc deve passare inevitabilmente per una riduzione consistente dei prezzi di hardware e software. Quanto pocanzi detto sembrerebbe averlo "recepito" anche la giapponese Sony, il principale promotore del formato "blu".

Secondo voci di "corridoio" sembrerebbe infatti che la stessa Sony abbia intenzione abbassare di circa 100 dollari in USA il prezzo di listino di tutti i suoi lettori Blu-ray già a partire dal prossimo mese di settembre. Il BDP-S350 passerebbe così dagli attuali 399 dollari a 299 dollari. Stesso discorso vale per il prossimo venturo BDP-S550, futuro top di gamma della linea dei Blu-ray player Sony, annunciato inizialmente ad un prezzo di 499 dollari ma che verrà venduto, una volta rilasciato sul mercato a ottobre, al prezzo di listino di 399 dollari.

Come era facilmente intuibile, secondo le stesse voci tali tagli non interesseranno solo i lettori Blu-ray Sony bensì un po’ tutto il comparto "blu": sembrerebbe infatti che Funai, produttore dei lettori Blu-ray di Philips/Magnavox, Sylvania e Insignia, ridurrà anch'essa il costo del proprio hardware di circa 50 dollari, con il nuovo prezzo dell'hardware che dovrebbe assestarsi, da listino, a 249 dollari.

Fonte: HD Guru