AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony Google TV arriva in Europa
Gian Luca Di Felice - 25/06/2012, 10:00
“Dopo la presentazione dei nuovi dispositivi Google TV durante lo scorso CES 2012 di Las Vegas, Sony conferma ora l'arrivo dei prodotti anche in Europa. Si inizia il prossimo 22 luglio in Gran Bretagna, per poi arrivare in altri mercati entro fine anno”


Sony "Google TV" NSZ-GS7

Al CES 2012 di Las Vegas, i vertici Sony avevano annunciato l'introduzione del set-top box e lettore Blu-ray "Google TV" durante l'estate in Europa. La promessa č stata mantenuta e Sony ha annunciato l'arrivo nei negozi del NSZ-GS7 (set-top box) in Gran Bretagna, atteso per il 22 luglio ad un prezzo di 200 Sterline. Il set-top box "Google TV" arriverą poi successivamente in altri mercati europei (Francia, Germania, Olanda - quindi Italia esclusa per ora) ad un prezzo di 200 Euro.

Per ottobre č, invece, atteso il NSZ-GP9, che integra anche il lettore Blu-ray, inizialmente solo in USA e nelle settimane successive anche in Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda (oltre a Canada e Australia, con l'Italia sempre esclusa al momento) al prezzo di 280 Sterline e 300 Euro. Secondo indiscrezioni, le versioni dedicate al mercato britannico, includeranno un'applicazione sviluppata in collaborazione con il quotidiano "The Guardian", mentre tutti gli altri dettagli verranno svelati entro questa settimana in occasione della conferenza "Google I/O". Entrambi lettori integreranno il nuovo telecomando "doppia faccia" con touch pad e cursori di navigazione da un lato, tastiera QWERTY dall'altro, funzionalitą di ricerca vocale (solo per il modello con Blu-ray integrato), programmazione "universale" ed accelerometri per usarlo anche come game-pad durante le sessione di videogiochi.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito il nuovo trailer internazionale della piattaforma "Google TV"