AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sky on demand UK: +460% in un anno
Nicola Zucchini Buriani - 06/05/2013, 08:33
“I contenuti scaricati tramite il servizio di video in demand dell'operatore satellitare britannico crescono vertiginosamente, di pari passo col numero degli utilizzatori”

Che la rete rappresenti uno dei futuri più probabili per veicolare contenuti audio-video non è una novità: l'ultima conferma arriva dai dati comunicati da Sky UK, che ha visto crescere esponenzialmente l'utilizzo dei servizi on demand. In un solo anno è stata infatti raggiunta la soglia dei 4.5 milioni di contenuti scaricati, con un incremento del 460% rispetto all'anno precedente. Anche gli utilizzatori del servizio sono cresciuti enormemente: durante i primi tre mesi del 2013 sono stati registrati circa 45.000 utilizzatori in più alla settimana, per un totale di 2.3 milioni di decoder collegati alla rete, un incremento di quasi il 400% rispetto ai 600.000 registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. Per rispondere al successo riscontrato, Sky intende ora offrire anteprime esclusive delle prossime serie tv che andranno in onda a breve, tra cui Hannibal, Mad Dogs, Trollied e la nuova stagione de I Borgia. Tutti i primi episodi delle serie citate verranno resi disponibili per il download con una settimana di anticipo sulla messa in onda, valorizzando ancora di più il servizio on demand.

Luke Bradley-Jones, Direttore di TV Products per Sky, ha dichiarato: ”I nostri clienti stanno abbracciando rapidamente il nostro servizio on demand, che offre la più vasta selezione di catch-up TV del Regno Unito, insiene a centinaia di film e serie tv. Non stupisce che decine di migliaia di persone stiano connettendo il proprio decoder Sky+ HD alla rete ogni settimana, per accedere al catalogo di contenuti e, da ora in poi, anche alle anteprime delle nuove serie Sky. Sappiamo che i clienti che utilizzano i servizi connessi alla rete guardano un numero maggiore dei nostri programmi, e ne sono molto soddisfatti. E' per questo motivo che stiamo lavorando duramente per fare in modo che sempre più persone utilizzino il servizio on demand”.

La crescita di utenti ha riguardato anche Sky Go, che ha aumenta il numero di utilizzatori unici di 196.000 unità durante il primo trimestre dell'anno, portando il totale a 3.3 milioni.

Per maggiori informazioni: articolo sulla testata The Inquirer.

Fonte: The Inquirer.