AV Magazine - Logo
Stampa
 
SKY Italia: un assaggio di 3D tra 10 giorni
sabatino pizzano - 24/09/2010, 09:25
“Partirà il prossimo 3 ottobre, con il torneo di golf Ryder Cup, la prima trasmissione 3D per l'Italia. Entro Natale, invece, è attesa l'inaugurazione della programmazione "full time"”

Era nell'aria sin da quando Sky, lo scorso anno, aveva annunciato l'inizio delle trasmissioni 3D nel Regno Unito: in queste ore, finalmente, Sky Italia ha dato seguito a tali voci: a partire dal prossimo 3 ottobre, l'emittente televisiva satellitare italiana ha infatti annunciato la trasmissione in 3D del torneo di Golf Ryder Cup, il primo evento a tre dimensioni trasmesso nel nostro paese in broadcasting. Ciò che servirà, oltre all'abbonamento, è una TV 3D con decoder Sky HD o MySkyHD. Per quanto concerne questi ultimi, attualmente Sky può fare affidamento su oltre 2 milioni e mezzo di ricevitori compatibili, il 50 % degli attuali abbonati. Quello che al momento scarseggia sono, invece, i TV 3D.

Inoltre, Sky Italia ha in programma entro Natale l'avvio delle trasmissioni 3D "full time". Non si conoscono al momento ulteriori dettagli tecnici, ma riteniamo che delle buone indicazioni ci verranno offerte già a partire dalla prossima settimana e in occasione del Ryder Cup. Restate sintonizzati.

Fonte: Redazione