AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sky 3D compatibile con tutti i TV 3D
sabatino pizzano - 15/03/2010, 14:35
“Sky UK tranquillizza gli appassionati inglesi: i contenuti 3D che l'emittente britannica sta per lanciare saranno usufruibili su tutti i display "3D Ready", sia con sistema stereoscopico attivo che passivo”

Non è certo un mistero che il palinsesto di Sky UK ben presto si arricchirà anche di contenuti 3D. Al tempo stesso, i più importanti produttori al mondo di display hanno già presentato le loro nuove linee di TV "3D Ready", ognuno con appositi occhialini proprietari. Stiamo ovviamente parlando di Samsung, Sony, Panasonic, Philips ed LG.

Alla luce di questi ultimi sviluppi di mercato, l'emittente televisiva britannica ha provveduto ad aggiornare il proprio sito web dedicato al 3D con un'interessante precisazione. Onde evitare confusione da parte degli appassionati inglese interessati all'acquisto di un display stereoscopico, Sky UK ha tenuto a precisare che i propri contenuti 3D saranno compatibili con tutti i display 3D, sia con sistemi attivi che passivi.

In questo modo, tutti coloro che saranno intenzionati ad usufruire di questi nuovi contenuti, non dovranno preoccuparsi di andare alla ricerca delle specifiche tecniche del display "adatto". Tutti i display "3D Ready" presentati recentemente da Samsung, Sony, Panasonic, Philips ed LG saranno infatti utilizzabili con Sky 3D. Ricordiamo, infine, che i primi contenuti 3D di Sky arriveranno nel Regno Unito già a partire dal prossimo mese di aprile.

Per ulteriori informazioni: Sky UK 3D