
L'approssimarsi del CES è, da sempre, un periodo molto florido per indiscrezioni ed anticipazioni sui prodotti che verranno poi mostrati in quel di Las Vegas. La prima di queste anticipazioni riguarda un nuovo prodotto di Sharp, il lettore Blu-ray SD-WH1000U. Si tratterebbe di un lettore universale, capace di leggere supporti Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e SACD, con circuito di upscaling a 1080p.
La vera novità consisterebbe però, nell'integrazione di una tecnologia che si sta affacciando sul mercato proprio in questi ultimi mesi. Ci riferiamo a WiSA, acronimo di Wireless Speaker and Audio Association, un protocollo di trasmissione dell'audio
senza fili, operante tra i 5,2 ed i 5,8GHz e capace di garantire un segnale non compresso
fino a 7.1 canali e 24 bit. Il lettore Sharp potrebbe quindi collegarsi con altri dispositivi, per l'invio del segnale audio, senza l'ausilio di alcun cavo, ovviamente a patto che anch'essi supportino WiSA (come ad esempio alcuni nuovi prodotti Bang&Olufsen, vedi news). Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, che non mancheremo di comunicarvi non appena verranno diramati.
Fonte: AVCesar |