AV Magazine - Logo
Stampa
 
Quattro aperture anticipate per PS3
Gian Luca Di Felice - 14/03/2007, 09:15
“Saranno quattro le aperture anticipate di mezzanotte per il debutto PlayStation 3 in Italia. A Roma, Milano, Napoli e Torino eventi nella notte tra il 22 e il 23 marzo”

In occasione del lancio dell'attesissima console di nuova generazione, saranno quattro gli eventi speciali previsti in Italia per il debutto di PlayStation 3 e precisamente per la mezzanotte del 22 marzo, o meglio, per le 00.00 del 23. Nella Capitale, l’appuntamento è allo store Euronics di Viale Rossini, 11 (Piazza Ungheria), mentre a Napoli gli appassionati si incontreranno al centro Eldo di Piazza Matteotti, a Torino presso la FNAC di Via Roma, 56 e, infine, a Milano presso la struttura MediaWorld in Viale Carlo Troya, 18 (Zona Navigli).

In tutte queste città la festa comincerà già alle 22, trasformandosi in un vero e proprio street party grazie a una particolare struttura creata ad hoc, che prevede tra l’altro la presenza di un DJ per animare la serata nell’attesa della fatidica mezzanotte. Insomma, si tratterà di una serata tutta all’insegna del divertimento, anche per evitare la noia delle lunghe file che hanno caratterizzato il debutto giapponese ed americano della PS3.

Un quinto appuntamento, infine, sarà del tutto virtuale e ambientato su internet in "Second Life", più esattamente in un’isola nata per l’occasione e tutta dedicata al party di lancio, nelle vicinanze di Parioli, il quartiere ispirato al centro storico romano. Lì tutti i residenti della community – che globalmente sono più di 4.600.000 - potranno assistere in prima persona a un evento altrettanto spettacolare e che andrà a completare quello in svolgimento nelle "reali" città italiane.

"E’ il momento di festeggiare l’arrivo in Italia ed in Europa di PlayStation 3 – dichiara Giovanna Todini, direttore marketing di Sony Computer Entertainment Italia - E’ il lancio più importante della nostra storia ed è per questo che intendiamo realizzare degli eventi degni della sua portata: quattro appuntamenti (e un quinto virtuale) che diventano un unico grande party di benvenuto".

Fonte: SCEI