AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: PSN torna e assicurazione per 1 anno
Gian Luca Di Felice - 18/05/2011, 10:31
“Dopo il pesante attacco subito da Sony il mese scorso, PlayStation Network torna progressivamente online. Per scusarsi con i propri utenti, Sony ha deciso di regalare alcuni servizi e ha previsto un programma di protezione dell'identità gratuito per 1 anno”

Con il ritorno progressivo dei servizi PlayStation Network e Qriocity, Sony annuncia alcune importanti iniziative: da una parte vuole scusarsi con i propri utenti e annuncia che "per ringraziarti della tua pazienza durante l'interruzione di PSN, a breve lanceremo il programma Welcome Back (Bentornato) per tutti gli utenti PSN, che include titoli gratuiti da scaricare e un mese di abbonamento gratuito a PlayStation Plus (o un mese gratuito per coloro che sono già iscritti). A breve pubblicheremo l'elenco completo delle offerte Welcome Back nel tuo Paese all'indirizzo eu.playstation.com/welcomeback."

Dall'altra partirà l'offerta di un nuovo programma per la protezione dell’identità per i clienti di PlayStation Network e Qriocity di Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania. Il nuovo programma di protezione dell’identità aiuterà gli utenti a proteggere le proprie informazioni personali, alla luce delle attività criminali di intrusione che hanno interessato PlayStation Network e Qriocity ad aprile 2011. Il programma sarà offerto da Affinion International Limited per consentire ai membri PSN/Qriocity, danneggiati dalla recente violazione di dati, di avvalersi di un programma di protezione dell’ identità. Esso comprenderà monitoraggio, sorveglianza, servizio di avviso e un’assicurazione per tutti i membri PSN idonei esistenti che contatteranno Affinion in uno dei cinque Paesi a rischio di frode dell'identità; il premio verrà pagato da Sony per i primi 12 mesi.

Il servizio di protezione contro le frodi offerto da Affinion, darà accesso ai seguenti servizi:
• Protezione delle informazioni personali
1. Servizio di Monitoraggio e Avviso
2. Software per la protezione delle informazioni personali

• Aiuto / Assistenza e Guida
3. Servizio di assistenza telefonica dedicato
4. Supporto per le vittime di frode

• Protezione Finanziaria
5. Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell'identità interessata dalla frode
6. Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso

Per ulteriori informazioni, incluse le condizioni di idoneità, consultare: www.fraudprotect.it

Agli utenti PSN/Qriocity con un’età inferiore ai 18 anni è consigliato di consultare i propri genitori, i tutori legali o una persona responsabile maggiorenne. Per essere idonei alla protezione dalla frodi, gli utenti devono avere 18 anni ed essere stati in possesso di un account il 20 Aprile 2011.

Fonte: SCEI