AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: in arrivo nuovo firmware 3.61
Gian Luca Di Felice - 05/05/2011, 06:20
“Dopo l'incredibile attacco subito da Sony sui suoi portali web PSN, Qriocity e Sony Online Entertainment, la multinazionale nipponica dovrebbe cominciare a riattivare i servizi web della PS3 nei prossimi giorni. Arriverà anche il firmware "patch" 3.61 ”

SCEE ha annunciato che il servizio PlayStation Network verrà riattivato progressivamente nei prossimi giorni. Man mano che PSN verrà riattivato nelle varie regioni, gli utenti dovranno scaricare e installare il nuovo firmware 3.61 dedicato alla console. Questo aggiornamento sarà dedicato esclusivamente a correggere i bug di sicurezza che hanno consentito l'attacco (e relativi furti di identità e numeri di carta di credito degli utenti).

Una volta installato il nuovo firmware 3.61, gli utenti saranno invitati a scegliere una nuova password per accedere ai servizi web PSN. Al momento l'annuncio è stato divulgato sul sito nipponico di Sony Computer e nelle prossime ore è attesa una dichiarazione ufficiale anche da parte della divisione europea. Sempre stando a quanto dichiarato sul sito giapponese, il riavvio completo di PlayStation Network è previsto entro maggio (senza specifica di un giorno preciso).

Fonte: Sony Computer