AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: firmware Blu-ray 3D a settembre
Gian Luca Di Felice - 12/07/2010, 15:13
“Era atteso per questo mese, ma Sony Computer Entertainment ha annunciato che la promessa compatibilità della PS3 con i film in Blu-ray 3D arriverà a settembre via aggiornamento firmware. Entro l'anno arriveranno poi foto 3D e PlayTV 3D”

Bisognerà pazientare fino al rientro dalle vacanze estive per poter scaricare il firmware che renderà la console PS3 di Sony compatibile con i film in Blu-ray 3D. A rivelarlo è stato Mick Hocking, Senior Director di Sony Computer Entertainment Europe, che ha confermato che il nuovo aggiornamento verrà rilasciato a settembre (e non a luglio come annunciato in precedenza).

Entro la fine dell'anno, arriveranno poi altri due aggiornamenti, sempre dedicati alla stereoscopia. Il primo consentirà di riprodurre le foto scattate in 3D (sempre via TV o videoproiettore 3D compatibile), nonché di riprodurre i filmati 3D di Youtube direttamente dalla console. Il secondo renderà invece l'accessorio PlayTV compatibile 3D per poter riprodurre eventuali trasmissioni digitale terrestre stereoscopiche in chiaro (evidentemente c'è qualche progetto in tal senso in Gran Bretagna, n.d.r.).

Fonte: HD Numérique