Sony rilascia un video intitolato “Playstation 4 - See it First at E3”, in cui mostra alcuni rapidi scorci della sua prossima console casalinga, con un sapiente montaggio che mischia elementi estetici, joypad e Playstation Eye
Oggi è il grande giorno in cui Microsoft svelerà la nuova Xbox ma, evidentemente, Sony non vuole lasciare campo libero alla rivale e prova quindi a giocare la carta della curiosità. E' stato, infatti, rilasciato un teaser trailer per pubblicizzare la conferenza del prossimo 10 giugno, che si terrà all'Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles. Nel video si susseguono rapidi scorci che mostrano alcuni particolari della PS4, montati sapientemente per creare il classico effetto “vedo-non vedo”, da sempre uno dei sistemi più efficaci per stimolare l'interesse.
Per quel che si può ricavare dai fotogrammi, la console sembra avere una forma vagamente cubica, con linee spigolose che rimandano al design Sense of Quartz, utilizzato sulla gamma di prodotti audio-video di Sony per il 2013. Probabilmente l'idea è la medesima già sperimentata sui lettori Blu-ray, ovvero spezzare la continuità delle linee offrendo superfici non piane, ma caratterizzate da spioventi o linee oblique. Peculiare anche la finitura scelta, che sembra alternare porzioni lucide ad altre opache, creando un particolare gioco di riflessi ed ombreggiature.
Di seguito il teaser ufficiale di Playstation 4:
Pagina stampata da AV Magazine: https://www.avmagazine.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di AV Raw s.n.c.
Per maggiori informazioni : https://www.avmagazine.it/sito/legale/
Copyright 2005 - 2025 AV Magazine
AV Magazine - registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli