AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pioneer PRV-LX10: DVD recoreder con SDI
Emidio Frattaroli - 14/02/2005, 10:58
“Pioneer introduce un nuovo DVD Recorder per il settore professionale con interfaccia SDI opzionale, dotato di doppio masterizzatore DVD-RW 2X/4X, HDD da 120GB, interfaccia di rete ethernet per il trasferimento dei dati, ingressi ed uscite digitali IEE1394 ed RD-422A.”

Rivolto principalmente a professionisti, case di produzione e studi radio-televisivi, il Pioneer PRV-LX10 è un DVD Recorder per il settore professionale con interfaccia SDI opzionale, dotato di doppio masterizzatore DVD-RW 2X/4X, HDD da 120GB, interfaccia di rete ethernet per il trasferimento dei dati, ingressi ed uscite digitali IEE1394 ed RD-422A e permette di selezionare 32 differenti livelli di compressione MPEG2 con VBR (Variable Bit Rate), audio in formato PCM lineare oppure con compressione Dolby Digital stereo.

Una volta effettuata la registrazione su disco rigido da 120 GB, è possibile realizzare editing dati in modo da ridurre, copiare, tagliare e riposizionare ogni parte del contenuto. Notevoli anche le possibilità di authoring che permettono l'inserimento dei titoli, capitoli, menu con bottoni che riproducono immagini acquisite all'interno del capitolo etc. 

Un'interfaccia grafica utente molto efficace (GUI) è in grado di semplificare la gestione di tutte le operazioni, dalla registrazione fino all'editing e all'authoring. É possibile acceder all'interfaccia utilizzando sia i tasti posti sul pannello frontale ma anche tramite tastiera o mouse collegati via USB.

Il prodotto, già disponibile da febbraio, ha un prezzo all'utenza finale di Euro 5.500,oo + IVA per la versione standard e di Euro 8.250 + IVA per la versione dotata di ingresso ed uscita SDI.

Per informazioni: Pioneer Italia www.pioneer.it